Discussione: Da Milano a Torino...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2008, 18:54   #25
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il_Paso Visualizza il messaggio
Vero che le gomme termiche o invernali aiutano, MA se uno ha una BMW serie E30 cabrio (la mia ex!...) et simila, quando nevica è meglio che usi mezzi alternativi o altre auto. La trazione posteriore va bene per fare numeri nei piazzali deserti con la neve...Sui cavalcavia, scivolano a meno che non si trovi della ghiaia buttata da un mezzo ANAS...
Voglio dire che non tutte le auto si trovano a loro agio sulla neve, seppur bassa...
Mi compro la Campagnola?...
Corca!
un mio caro amico in montagna con la BMW serie 3 coupe dotata di termiche non ha MAI avuto problemi!
Non è un fenomeno alla guida ma semplicemente è in grado di guidare sulla neve. Mi stava dietro tranquillamente su strade non pulite... tutti fermi a montare le catene e lui con il bmw a trazione posteriore non aveva problemi di sorta.

Dimenticavo: ovviamente, come dice il Diavolo, non bisogna essere dei pirla. Io ho tirato fuori dalla neve l'auto (147) del mio vicino di casa da un parcheggio: lui non riusciva, le ruote pattinavano e sosteneva che senza gomme da neve non era possibile uscire dal parcheggio. L'ho fatto scendere, sono salito al posto di guida, ed è bastato partire sollevando la frizione senza accelerare e la macchina magicamente è uscita senza problemi! Lui invece accelerava a palle e pretendeva di uscire!!!

E' chiaro che personaggi del genere riuscirebbero a impantanarsi anche con un mezzo cingolato...
romargi non è in linea   Rispondi quotando