8 pagine e 180 post sull'ABS senza un mio intervento.
Incredibbbile.
(Wotan non scrivere "Potevi stare ancora un po' " perchè intanto so gia che lo pensi

)
in verità non è tanto strana la mia assenza, ho deciso di non farmici più dare intanto ciascuno resta della sua opinione.
Però.....
Vorrei ringraziarvi perchè mi avete fatto capire di essere veramente un manicaccio. Io credevo di essere un motociclista normale, come tanti. con un po' più di esperienza magari, ma non di più.
Invece scopro che senza ABS non è praticamente possibile stare in piedi. Perchè c'è il panic stop che, comunque la si pensi, è ingestibile a livello conscio. Perchè ci sono i tombini e le variazioni di asfalto che uno non può riuscire a prevedere e mille altre insidie ingestibili da un "umano".
E allora mi dico. Ad oggi ho percorso cira 600.000 Km in moto. Con diversi tipi di moto, compresa la vespa primavera che tutti dicevano che non frenava. Più molte ore di motocross, regolarità e trial. In questi 600.000 Km non sono mai caduto per bloccaggio di una ruota. Questo fatto può essere imputabile ad abilità e/o a fortuna.
Ora, dopo 600.000 Km l'elemento fortuna penso che possa essere trascurato perchè statisticamente gran parte di quello che poteva succedere è ormai successo.
Resta il fattore abilità. Ma visto che è stato ormai dimostrato ampiamente che un'abilità "umana" non è sufficiente a far fronte a molti imprevisti che possono capitare ogni giorno se ne deduce che io sia dotato di un'abilità fuori del comune o "bionica".
E di questo mi rallegro.