Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2008, 09:19   #5
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Scusate, ma il problema c'è solo in Slovenia o bastare uscire dall'Italia per essere fuori regola...? In CH, F, D, AUT.....che succede lì? C'è lo stesso problema per chi come me è uno di quelli con Pat. B ante 1986 ma che non ha mai preso la A ???
A suo tempo mi avevano obiettato anche in Austria, ma poi il problema non si è più posto perchè in quel periodo mi cadeva il rinnovo della patente e quindi mi sono fatto fare il modello nuovo con scritta pure la A.
Se in questi giorni vado a farmi un giretto da quelle parti chiedo, ma comunque basta mandare una mail alla loro polizia stradale, anzi, già che si è aperto il caso qualcuno potrebbe proprio prendersi la briga.

Per la Slovenia, pensate che dopo l'adozione del bollino autostradale per obbligare i turisti (e dico turisti mica clandestini) a fare l'autostrada e quindi pagare il bollino semestrale anche per farsi una gitarella domenicale, hanno levato gran parte della segnaletica che indicava i paesetti che permettevano di evitare l'autostrada, così se uno non è del posto viene continuamente indirizzato in autostrada così si paga la multa.

L'altra settimana mio padre andava a fare il pieno all'auto (più che per convenienza si andava a fare un giretto, visto che qui abbiamo la benza allo stesso loro prezzo), ed una pattuglia l'ha fermato e gli ha obiettato che nell'auto non aveva l'estintore; gli volevano dare 50 euro di multa.

Considerando che l'unica fonte di ricchezza che hanno è il turismo, idem la Croazia, direi che la loro intenzione è quella di ritornare nel limbo come erano poco più di una decina di anni fa.

Quote:
volevo passare dall Slovenia in Ottobre per andare o tornare da Vienna......ora eviterò...figuriamoci se spendo un centinaio di euro per andare nel loro paese
Guarda però che la strada che viene giù da Graz in territorio Slo merita, c'è Ptui bellissimo, Trojane ed in generale tutta la strada.

Ultima modifica di andrew1; 31-08-2008 a 09:24
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando