Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 09:17   #144
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
guardatevi i collegamenti elettrici con fili colorati a vista del bandit 1250 e del v-strom. Sono moto economiche e si vede. Poi vanno anche bene (nel senso che funzionano), però il 1250 costa 10.000 euro e per questa cifra mi aspetto qualche cosa di meglio.
Molto meglio il fazer 1000 che però è un po'minutino per viaggiare i 2 con armi e bagagli.
il giorno che Bmw scomparisse dai listini delle moto da viaggio, saranno uccelli paduli.
dissento fortemente. Il bandit e pure il v strom sono rifinite forse non in maniera "leccata", ma molto concreta e affidabile. DImensionamenti generosi, verniciature spesse, e molti altri particolari che chi lo ha posseduto ha avuto modo di notare.Ne cito uno a caso.Per le vibrazioni il manubrio ha i risers montati su silent block, e le piastre portapedane sono montate anch'esse su silent block, inoltre le pedane stesse hanno pesanti piastre antivibrazione sotto (per ottenere lo stesso effetto dei pesi alle estremita' del manubrio. Sempre per citare a caso, il bandit, senza tanto sbandierare, aveva (almeno il mio modello con il motore aria/olio) il coperchio della testa in magnesio.Tutte le cromature dopo anni e anni al mare erano perfette, lo scarico era interamente in inox per i collettori (che non venivano del coloraccio bmw, ma di un piacevole color oro), e alluminio per il terminale (ora in inox). Forcellone in alluminio e non il ferraccio di parecchie naked giap. QUindi se si ama il concreto ce n'era d'avanzo, poi come estetiche rustiche di certe finiture mi pare che il gs sia molto peggio. Il fazer 1000 (attuale, quello rpecedente andava benissimo) ha un motore che rispetto al bandit 1250 e' letteralmente una rumenta per viaggiare, una manciata di cv in piu' solo ad alti regimi e zero polpa in basso, tant'e' che i possessori del fazer 1000 precedente che andava veramente bene se ne sono lamentati da matti.