Quote:
Originariamente inviata da ff1200gs
Comprato il 500 (no BMW ovviamente).
Collegato alla batteria (il conce mi ha detto di non usare il connettore anteriore perchè manda in tilt la batteria e lì si che sono ca@@i con la garanzia).
Bisogna spegnerlo quando si spegne la moto ma non è un gran lavoro.
Montato su archetto supplementare usando staffa standard.
Una domanda per gli esperti: ma perchè spendere 100-200 euro in più per prendere quello marchiato BMW ? Qual è la funzionalità che giustifica un 20-30% in più di costo ? Mi sono perso quacchecosa ?
|
ti sei perso che con la mia moto sono rimasto a piedi per la batteria giovedi'....ed il conce che ha visto il cablaggio fatto a regola ma non ha visto il marchio bmw sullo zumo 550 mi ha detto che per sta volta passi ma la mamma bmw non riconosce difetti sulla batteria se ci attacchi tutto cio' che non è marchiato bmw...vedi tu !!!

e loro lo zumo nuovo nuovo (ma come il mio e tutti gli altri 550,loghi bmw a parte) lo attaccano ad un connettore che attualmente non è utilizzato ma c'è,almeno sulla mia adv'08;tale connettore è gestito dal bus-del-caz (can-bus) il quale non fa altro che fare "on-off" sotto la chiave ed eventualmente fare "off" se sente sovraccarichi o cto cto (corto circuito)....in pratica se non lo hai acquistato da loro possono rompere le palle,perchè risulta un accessorio non originale, e tutto cio' che non passa dal caz-bus viene considerato cto esterno = quindi non originale...IO NON HO PIU' PAROLE...

cmq sto cercando di capire se si puo' fare qlcosa o no in merito,nel senso che voglio capire fino a che punto possono incularci se ci attacchiamo uno zumo senza l'elica!!!! E' assurdo ma cosi' è...se sapete delle info in piu'....ben vengano!