Quote:
Originariamente inviata da Matteomrossi
una C4 1.6 HDI .... come vedi non ho un macchinone. Ti dirò di più ... proprio perchè amo la guida rilassata ho il cambio automatico.
ma rilassata non vuol dire occupare la corsia di sx per nulla.
Io ho un SACRO rispetto per chi vuole andare più piano di me. Se vuoi fare un sorpasso a 100 km/h di un camion e ci metti 5 minuti ... amen .. ASPETTO.
Io mi riferisco a quelli che:
a) pensano che la corsia di sx sia per marcia parallela alla corsia centrale e ci vanno alla stessa velocità .. alias non stanno sorpassando (o se lo fanno lo fanno con un differenziale di un km/h e ci mettono 25 minuti!!)
b) ad autostrada vuota per almeno 500/600 metri stanno in corsia di soprasso.
quando parti alle 20.00 e devi andare da Milano ad Ancona dai suoceri ... beh ... ti assicuro che chi ti costringe a medie di 90 km/h (e non parlo nei week end di traffico!!) ti fa un po' "incavolare". Ti assicuro che se gli sto vicino per "spingerlo a spostarsi" .. beh ... sono anche in buona.
Per non parlare dei TIR che con 2 corsie fanno sorpassi in salita a 90 km/h!!!
|
Allora non sono solo...
a me pare evidente che il fatto di occupare inutilmente le corsie centrali/sorpasso, facendo incavolare chi arriva piu' veloce sia sintomo di:
1) incapacita', e qui non ci possiamo fare molto
2) rivincita sociale nei confronti di qualcuno "piu'"
Io la frase del c@zzo "dove vuio andare con quel macchinone" l'ho sentita citare in decine di discorsi da bar.
Bene, siccome esiste sempre qualcuno "piu'" di altri, basta fare come faccio io, mi sposto e lo lascio passare. Di un semplice...