Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2008, 09:28   #105
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

so che sto dicendo una cosa trita e ritrita però ....
1) spostare una quota ben superiore all'attuale di merci trasportate via treno come in tanti altri paesi europei
2) controlli sì ma a tutti , tante volte mi sono immedesimato in alcuni camionisti che improvivsamente si trovano davanti una macchina che rientra da un sorpasso magari per buttarsi in un'area di sosta appena vista e penso che appunto tutto quel ben di dio che trasportano non si può fermare in 2 metri .
3) distanza di sicurezza mai rispettata da nessuno (non solo in italia cmq.) e questo riporta al punto 4
4) un educazione seria impartita già dalla scuola media quando puoi guidare il motorino e non parlo solo di educazione stradale . Troppe persone pensano che la strada sia casa loro e si comportano di conseguenza (parlo di TIR auto ,motocarrozzette e via dicendo)

quella dell'ampliamento delle strade è una soluzione secondo me poco conveniente , costa molto di più fare la terza corsia della A4 che fare la TAV e quindi si torna al punto 1
Io sono rispettoso dell'ambiente e mi piacerebbe ci fossero solo stradine di campagna tra gli alberi però , come dice gsconrotelle ..... se voglio il giornale la mattina qualcuno deve pur portarlo a destinazione . Certo anche qui ci sarebbe da dire che per esempio se si cominciasse ad utilizzare merce , per esempio il cibo, prodotto a pochi km da casa , si ridurrebbe notevolmente il volume di traffico sulle strade e ci sarebbero meno autisti che portano le zucchine maroccchine in italia , se non è stagione di zucchine mangia altro !
ma qui mi sa che è un discorso troppo ampio da sviscerare qua sul forum .
Cmq nella fattispecie credo che si sia trattato di una tragica fatalità imponderabile .
pierom non è in linea   Rispondi quotando