Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Il modo più corretto per fermare un veicolo in movimento è mettersi alle sue spalle e "farsi notare" accendendo lampeggiante, sirena e proiettore.
La manovra di affiancare (o peggio, superare) il veicolo e spalettare dal finestrino è coreografica ma è roba da telefilm, non la fa praticamente nessuno
.........
|
Non funziona proprio così!!! forse non molti sanno che un libero cittadino è obbligato a fermarsi solo nel momento in cui le forze dell'ordine, nell'avanzare richiesta, mostrano almeno due segni distintivi e inequivocabili d'istituto (paletta, distintivo, divisa, autovettura con colori e scritte d'istituto e non la civetta....etc). Se così non fosse il fermato non avrebbe l'obbligo di fermarsi ....ecco perchè in tanti vostri racconti la pula o i carramba si sono ritirati di buon'ordine perchè avevano sbagliato la procedura d'approccio!!!!!!!
Cmq vi volevo dare una nota di riflessione vi siete mai chiesti cosa prova un agente dell'ordine quando è in strada!!...per cercare di prevenire a volte puntano auto o personale sospetto cercando di indurlo in errore!!!...a volte sbagliano ed a volte "imbroccano" la puntata!!!!!!!
E' una grande responsabilità in un 'Italia in cui uscendo di casa non sai se ci farai ritorno la sera!