Discussione: Bretagna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2008, 15:06   #2
stefano58
Mukkista doc

ubicazione: padova
predefinito

Io ti posso consigliare alcuni posti che vale la pena di vedere, ho girato Bretagna e Normandia in viaggio di nozze pochi anni fa.

Prima di tutto la costa č molto bella, falla tutta. Fai un giretto alla Belle Isle, meno di un'ora di traghetto (non mi ricordo il punto di partenza, ma la trovi sulla carta). Consiglio di andarci il pomeriggio e passarci la notte, venir via il giorno dopo.

Poi vai sicuramente a Point du Raz, sperando che sia una bella giornata : č un promontorio spettacolare (stando alle foto... quando ci sono stato io c'era una nebbia che non si vedeva a 50 metri). Io ho dormito lÃŽ vicino, alla Baie du Trapasseč (mi tocco...), se c'č la nebbia č un posto spettrale, ma incantevole.

Tieni presente che essendo molto ad ovest, ma con il nostro stesso fuso orario, in luglio hai luce fino alle 11 di sera.

Se poi vai anche in Normandia, ci sono i soliti posti: Mont Saint-Michel, le scogliere di Etretat e Fecamp, ecc...

Sono tutti posti che, secondo me, hanno pių fascino con il brutto tempo (che č di casa) che con il sole, ma ovviamente non te lo auguro.