Quote:
Originariamente inviata da cuscus67
MI inserisco nel thread per chiedere a chi ha fatto fly and drive (con l'auto) in sud africa di recente qual'č la percezione rispetto alla sicurezze e se č un viaggio che si puo' fare senza pianificare a priori le tappe ma fermandosi di volta in volta dove piu' piace.
Grazie
Lelio
|
io l'ho fatto negli ultimi due anni.se eviti johannesburg e pretoria per il resto giri tranquillamente.io ho fatto 7mila km in auto io due ,evitando di viaggiare col buio,e nessunissimo problema.gente cordiale malgrado l'evidentissimo problema economico.ho notato una cosa che non dice quasi mai nessuno:tutta la costa e' in mano ai bianchi e tutto l'entroterra alla popolazione nera. non ho mai visto in un mese di permanenza un bianco e un nero insieme e bambini e/o adulti mulatti.
con mia moglie ci siamo ritrovati in cittadine dell'interno dove eravamo gli unici bianchi,sensazione molto strana,ma nessun problema.devo dire che ho trovato le strade molto ben messe,meglio delle nostre sicuro.se vuoi clima europeo(non quello metereologico) cape town.se ti piace l'avventura tutto il resto .