Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 18:17   #6
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Ok! attendo con ansia tuoi pareri. Anche se penso che per giri in due sia meglio la Gs...ma fammi sapere
Vabbè visto che insisti anche se non mi sembra la sede più adatta.

Sono due moto completamente diverse aldilà dell'impressione che si può avere guardandole.

La Multi è più maneggevole, più precisa nell'impostazione di curva, ammortizzatori più rigidi e pluriregolabili che danno notevole sicurezza ma meno confort, ha un motore più cattivo nell'erogazione insomma una stradale pura con la quale si và forte nelle curve, è poco funzionale in città e poco protettiva in autostrada. Fantastica per divertirsi meno adatta per viaggiare soprattutto in coppia e con i bagagli.

La F 800 è tutto il contrario, motore potente ma fluido e poco rabbioso nell'erogazione, ha minor freno motore e quindi meno stressante nella guida, frizione morbida e fluidità fin dai bassi regimi che consente una facile guida anche in città, in autostrada è più protettiva per la seduta diversa avendo il manubrio più alto e più largo. Gli ammortizzatori sono più morbidi il che Ti consente di non sentire praticamente le asperità dell'asfalto, ovviamente a scapito della sensibilità di guida. Nelle curve tende ad allargare sia per la ruota da 21 che per le forcelle con maggior estensione. La frenata è meno potente di quella della Multi, un vantaggio nella guida tranquilla ed in off, ovviamente uno svantaggio se vuoi correre.

E' un po' come paragonare una SW (la F800) ad una coupè (la Multi) sono due cose diverse e a seconda dell'uso meglio una o l'altra. Tutto dipende da cosa si vuol fare con la moto.
Io per fortuna le ho tutte e due
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea