W i cilcisti !!!!!!
HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE !!!
Preferisco di gran lunga i ciclisti che i camionisti, gli automobilisti ubriachi e i motociclisti che scambiano la strada per una pista.
In tutte le categorie ci sono quelli che non rispettano il codice della strada, non facciamo di tutta l'erba un fascio, in Italia c'è una rete stradale che fa schifo, le piste ciclabili in alcune regioni sono ancora un miraggio e lo Stato e gli enti comunali non hanno mai affrontato il problema alla radice.
E' questione di educazione stradale e rispetto per chi va sulle strade, l'assicurazione esiste, qualunque ciclista iscritto ad una società e con regolare cartellino è assicurato, io personalmente sono un ciclista diligente e cerco sempre di non rompere le balle a nessuno, quando posso mi fermo e lascio passare la corriera che non riesce a sorpassarmi causa curve.......
Di ciclisti che hanno provocato incidenti non ne ho mai sentito parlare, qualche episodio sicuramente ci sarà anche stato, leggo spesso invece di catastrofi per il "ramo" moto, auto e camion, e volevo aggiungere che la biciletta non inquina.