Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Beh chiaro a te il Gs 1200 non piace e sui gusti ovviamente non metto becco, cimancherebbe. Ma è un fatto che sia una moto dal successo fuori dal comune. Un oggetto che ha fatto breccia nel cuore di molte decine di migliaia di persone: un motivo ci sarà no? (non mi dite l'effetto moda perchè liquidare il Gs con il solo effetto moda significa semplicemente non averla mai guidata.....).
|
Non credo sia una questione di moda, sono convinto che il successo sia dovuto ad un'altro aspetto, molto più importante. i cavalli e la leggerezza.
al bar quante ne abbiamo sentite sulle nostre moto di ferro, tipo "ma cos'è una nave? ma quanto pesa? ma non va un cazzo, moto da vecchio, moto da fighetto"
...poi, appena uscito il plastichino, tutti i denigratori (molti erano coloro che venivano umiliati dallo stesso 1150 in montagna) a comprarla perchè finalmente aveva una cavalleria da vero uomo
Quote:
Che alcuni possessori di 990 non amino il Gs (e viceversa) ci può stare sono moto con una impronta differente (anche se a me piacciono moltissimo entrambe). Più cattiva e sportiva l'arancia e più turistica e piu facile il Gs. Insomma non ci vedo nulla di strano...anzi.
|
personalmente non reputo più sportiva una o più turistica l'altra. hanno entrambe tutti i cavalli che servono, una protezione simile e le borse.
la vera differenza la fa la forcella, la catena, la ruota da 21 e la spiccata possibilità di fare fuoristrada a favore dell'arancia e una qualità eccelsa di guida su strada, per una questione ciclistica, di scelte particolari, per la tedesca.
Quote:
Sulle vendite dell'hp non so . E' sicuramente una splendida motocicletta ma continuo a pensare che ciò che ha segnato lo straordinario successo del Gs è la sua incredibile facilità ed ecletticità. E' una moto che ti da confidenza, che non ti impegna e che ti consente di passare dalla modalità "motard" a quella "turismo" solo agendo sulla manetta del gas....in questo ritengo che sia una motocicletta davvero speciale. Il tutto ovviamente IMHO
|
questo, se mi permetti, lo permetteva anche la vecchia versione che forse dava ancor maggiore confidenza sul davanti.
la nuova, con soli ottanta cavalli, non avrebbe avuto lo stesso successo (parere personale)