Discussione: Moto da pista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2008, 18:47   #48
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Mah, questo fino ad un certo punto...
Giusto valutare le piste dove giri più spesso, ma quello che si va più forte con le 600 è spesso un luogo comune; in alcune piste le 1000 stracciano le 600 (tipo monza), in altre le 600 sono più vicine, ma che vadano più forte....
Io vado (andavo ) spesso a Binetto che è una pista relativamente vicina (180 km ) e sicuramente molto piccola, ma anche li se guardi i tempi vedi che sono vicinissimi, ma non è che le 600 vadano più forte....
La 600 mi alletta, ma quello che un pò mi stressa è il dover cambiare i rapporti ogni volta che cambi pista; con le 1000 lasci sempre gli stessi e vai di coppia...
Cmq vedo che siamo tutti daccordo eh ?
Forse mi sono spiegato male... non intendevo dire che in certe piste le 600 vanno più forte, ma solo che -in quelle dove i tempi sono molto vicini- è una rottura di palle incredibile avere l'imbecille di turno che vuol dimostrarti per forza che lui col suo 600ino riesce a starti dietro ed anzi prova a passarti...

....così come è altrettanto frustrante girare in una pista dove oltre "puntare" la 3a non fai..

Insomma... la 600 sei praticamente sicuro di riuscire a strizzarla per benino praticamente ovunque (e ti diverti...), una mille salvo rari casi.. no.