Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2008, 11:50   #56
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Squaraus Visualizza il messaggio
Sarebbe utile sapere cosa intendi per "duri e puri". Quanto pensi che i commenti di queto thread sia dovuti ad una sorta di "integralismo" motociclistico e quanti ad una serena dissertazione di gusto ??
Non saprei: quanti in questo thread hanno provato una DN-01 o una Mana, prima di giudicare come si guida con un cambio automatico moderno, e quanti parlano invece per partito preso?

Chiaro, non lo vorrei su una sportiva. Ma non mi pare che la moto di cui si sta parlando abbia ambizioni sportive. Quindi alcuni interventi mi danno un po' l'idea della dichiarazione per partito preso, tipo quelli che l'ABS mai. Che vent'anni fa sostenevano che l'avviamento elettrico era una minchiata, serviva solo a scaricare la batteria, solo i fighetti non sapevano avviare una moto con la pedivella, eccheccazzo...

Tutt'altro discorso relativamente alla linea: quello è un fatto personale. Io trovo orrende moto che a molti fanno impazzire e viceversa, il gusto non è oggettivo e guai se lo fosse.

Quote:
Rimane il solito dubbio:parliamo di una moto o di uno scooter ? Perchè nel primo caso direi che siamo fuori strada.. nel secondo beh.. non so voi, ma per me lo scooter deve essere -come dicevo per l'auto- uno strumento di trasporto che, dovendo ovviare a trafffco code et simila, più è piccolo meglio è.....
Non capisco bene perché sia necessario inquadrare tutto in delle categorie, anche i mezzi che cercano di fare da ponte e quindi sfuggirgli. E' un'aggeggio a sé stante, che può piacere a chi cerca una cosa con la versatilità di uno scooter ma che se vuole può anche usare con maggior soddisfazione per farci il giro del weekend. Poi, non prendendo soldi da Honda, non è che mi cambi la vita se a nessuno piace, è che mi fa sempre specie l'atteggiamento di chi crede di avere il cervello indipendente da condizionamenti, che pensa con la sua testa, e poi finisce sempre nelle "categorie" in cui qualcun altro gli ha insegnato a schematizzare le cose.

Quote:
Ok, ma non stiamo discutendo sulle soluzioni alla congestione del traffico... tutto li.
Verissimo. E' il disprezzo generico per lo scooter che mi fa sempre specie, quando se non esistessero gli scooter, diverse persone che conosco non sarebbero forse mai passati alla moto. E altri non riuscirebbero ad avere un unico mezzo con cui venire in ufficio la mattina e farsi il giro della route Napoleonienne o delle alpi svizzere una volta l'anno.

Ciao, Edo

Ultima modifica di Edo; 15-05-2008 a 12:07
Edo non è in linea   Rispondi quotando