Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Ci sono un sacco di minchiate che possono essere montate sui mezzi a motore, ma non vengono montate, non per cattiva volontà, ma perchè la loro utilità è molto relativa.
|
Fra "minchiata" e "dettaglio" c'è differenza, ed è appunto l'utilità dell'accessorio in questione.
Le mie moto hanno tre diversi sistemi di controllo dell'olio: la Kawa (1979) ha la famosa finestrella, la Guzzi (1996) ha l'astina e la Ktm (2006) ha il tubicino trasparente. Dei tre sistemi, trovo che il più pratico sia sicuramente quello della Kawa. Ergo, l'astina e il tubicino sono da considerarsi involuzioni, anche se non baso certamente né il giudizio complessivo né la decisione di acquisto della moto su questi parametri.
La SM non ha nemmeno il contagiri, eppure l'ho comprata lo stesso e ne sono del tutto soddisfatto.
Stesso discorso dicasi per quelli che spendono 16-17000 neuri per pijarse il GS e poi si vedono affibbiarsi una chiave de fero e una chiave de plastica.
Eppure credo che siano tutti qui a chiederci perché non hanno montato un cacchio di contaggggiri sul SM (infatti sul 990 ce l'hanno messo) o perché non abbiamo il diritto di avere due (o TRE) chiavi de fero comprese nei famosi 17000 neuri.
Insomma, sono dettagli. Ma non sono minchiate.