Quote:
Originariamente inviata da Toro
l'altra considerazione è: ma quale vantaggio ho ad avere quel sistema? fa la pizza? ti evita incidenti? ti avverte che c'è un posto di blocco?... o semplicemente ti permette, con un pulsante, di variare l'assetto senza scendere dalla moto?
ho dei vantaggi sul giro veloce? non sono in pista;
ho dei vantaggi su strada? minchia che strada è che cambia morfologia ogni minuto?
ho vantaggi a precaricare e scaricare la sospensione quando vado a bottanazze sul viale? ecco... questo potrebbe essere un vantaggio
...o ... siamo troppo affamati di novità e non riusciamo a comprendere se una cosa è necessaria, utile o futile?
|
non ho letto tutte le cinque pagine quindi scusami se ripeto qualcosa di già scritto...
Il vantaggio è che se usi la moto tutti i giorni per andare al lavoro in città, la domenica ti fai un giretto con gli amici "smanettoni" e d'estate le vacanze con i bagagli hai un assetto decente in tutte le situazioni senza impazzire con le regolazioni.
Sul mio precedente GS avevo gli Ohlins che vincevano 10 a 0 la domenica con gli amici. Il lunedì mi spaccavo la schiena sui sampietrini ed in viaggio con i bagagli impennavo anche di quarta
Molti qui dentro sostengono che è solo questione di precarico sul posteriore: per me non è così (e Dio sà quanto ci ho provato...)
Trovare il giusto assetto è un lavoro da professionisti, io non lo sono e quindi mi tengo la comodità dell'ESA consapevole che non avrò mai il massimo in nessuna situazione.
E mi sta bene così visto che ho comprato una R1200GS.