Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
Neanche l' holins lo tari per il peso del pilota. Lo devi ordinare o far smontare e rimmontare in base al tuo peso. Chiaro? Gią detto mille volte sta cosa:
- molla
- olio
- scontri e filtri interni
variano di 20 Kg in 20 Kg circa... almeno fino a 10 anni fa, quando gareggiavo nel motocross. Ora sicuramente sarą ridotto il range per arrivare a cucire su misura la sospensione addosso al pilota.
10 anni fa, smontare e rimontare le sospensioni per farle adattare al tuo peso, costava 1.200.000 lire. 2 forche anteriori e mono posteriore. Oltre ovviamente al costo della sospensione stessa.
Spero di avervi un pņ spiegato le cose.
|
appunto e penso di aver capito che mi stai dando ragione

i miei wilber sono stati ordinati per il mio peso.
rinolfi mi ha chiesto "quanto pesi?"
"circa 80 chili"
"viaggi sempre da solo o in compagnia?"
"solo"
"la vuoi manetta del precarico? casomai ogni tanto ci carichi qualcuna"
"no la mia morosa ha la sua moto"
"ok"
...e da quella base, ad oggi devo solo fare clic se la voglio dura di ritorno o molle.
Non sono di certo sofisticate, casomai conm la manetta del precarico sarebbe ancora meglio ma sono tarate per il mio peso e funzionano in maniera indescrivibile.
quando faccio salire al posto guida il mio amico che č pł pesante di me, noto che la moto si abbassa molto di pił rispetto a quando ci sale una persona del mio stesso peso.
un'ultima cosa. le mie molle hanno gią 40.000km... e pur andando ancora molto bene ed essendo ancora molto sensibili, sarebbe ora di rigenerarle perchč il sedere nota notevoli decadimenti rispetto a quando erano nuove

non lo dico io, lo dice il mio culo... e mi dice che sarebbero da rigenerare gią parecchi chilometri fa.
non posso pensare che l'esa riesca a raggiungere con le stesse identiche prestazioni di quando erano nuove, i 100.000km.