Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 20:39   #40
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Io, questa "sordità" dell'anteriore comincio a dubitarne fortemente... probabilmente non ho la sensibilità di molti ma sul GS 1200 sento la strada e le reazioni sul manubrio abbastanza da paragonarle ad un sistema classico...

Se non lo sentissi sarei a terra già da tempo.... ed invece sento quando la gomma stà per mollare, sento le asperità del terreno, la ruvidità.. ecc... Sento talmente tanto che qualsiasi variazione di settaggio mi dà reazioni diverse...

A me me pare che sia più una leggenda metropolitana... ho le stesse senzazioni di guida che avevo sulla Caponord e sulla KTM 990 con forcella tradizionale... va be... ho detto la mia...

Sul modello 08.... che ho provato, rispetto alla precedente versione, la differenza di erogazione è netta... magari arrivano modelli con centraline sballate ma quella che ho provato io mi ha datto la stessa fluidità di erogazione che ha il 1200 R, di cui ha preso il motore, che ha pistoni, camme ed altro, diverse dallo 07...

Del cambio poco mi importa... un cambio molto silenzioso non mi dà neanche la sensazione di guidare una BMW... l'importante è che non si rompa e con un pò di dimestichezza tra piede e frizione diventa veloce e silenzioso...

Dimenticavo... e che ci siano tutte e sei le marce... AH AH AH AH