Ho avuto il carotone per due anni, anche se non ci ho fatto molti km (la moto non la uso in città).
Leggendo la prova, ho trovato una serie paurosa di assurdità sul 990...

Ora, non voglio confrontarmi coi tester (chi sono poi? Un paio di ragazzini?), ma un'affermazione mi ha lasciato di stucco: a pagina 7 si dice che la 990 s'intestardisce nelle curve e nei pif-paf, per via della 21" davanti. In pratica è quasi il famoso "
con la 21" non si piega".
Vabbé, loro parlavano più di inerzia... Comunque...

Se c'è una cosa che
UNIVERSALMENTE riconoscono tutti i possessori di KTM990ADV e che è riportagta in tutte le prove serie è proprio l'agilità e la fulmineità di questa enduro stradale nel misto e in montagna. Azzo, è una moto che va sui passi come una streetfighter, cosa scrivono 'sti rimbesuiti?

In quanto alle prestazioni pure... non c'è GS1200 che mi stesse dietro e io peso comunque 90 kg.
D'accordo, avevo Akra e pignone da 16 (la sesta del carotone è molto lunga), ma non è che questo possa fare una differenza enorme...

Mavaaaa... Questi si sono inventato tutto.

In quanto al Tiger... Sì, vabbé, ha il tre derivato dalla Triple, ma non è che sia poi la fine del mondo. La Triple sì che va, il Tiger mi è parso un po' loffio... Sarà che ho provato un esemplare spompato...