Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 14:56   #7
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Allora siamo seri....per un istante.
Il successo di una motocicletta si misura in immatricolazioni del nuovo...ovvero quante ne vendono i concessionari (cosa c'entra il mercato dell'usato?). Ricordo che nel 2007 nonostante fosse già presvisto il nuovo modello sono stati venduti qualcosa come 30 mila gs.....cifre che da sole valgono la metà secca di tutto il segmento maxi enduro. Se vai oggi ad ordinare un gs 2008 c'è la lista d'attesa e lunga anche (io la mia la aspetto due mesi....)
La verità è che il Gs 1200 è un fenomeno commerciale assoluto. Poi sarà una motociletta che può anche non piacere ma negare gli oggettivi dati di vendita mi pare complesso....
Ci mancherebbe altro, i dati di vendita del GS sono un dato assoluto
Come è un dato assoluto il bagno di sangue che fa chi la rivende dopo quattro mesi (posso riportare esempi). E' ovvio che il costo di partenza di un GS full (abbastanza stratosferico) è causa della batosta che prende chi la rivende.
In ogni caso, cita anche che ho detto :
"Però, in effetti, il nuovo modello ha modifiche tali da giustificare pienamente il bagno di sangue necessario per sostituire la "vecchia" 2007 con la "nuova " 2008 (vedi prova completa su Euromoto )".
Per quanto riguarda la moto che aspetti da due mesi, se non hai dato l'anticipo ho un amico conce a cui arrivano (o sono appena arrivate) due black quasi full (senza asc e raggi) che ti farebbe anche un discreto sconticino.
Personalmente credo che la nuova GS 800 eroderà una bella fetta di clienti del GS 1200.
Magari non subito, ma fra qualche tempo (con qualche aggiustamento post prime serie) ne vedremo in giro un bel pò.
Ovviamente IMHO
Spero di essere stato (stavolta) abbastanza serio e propositivo

p.s.
Spero che il Giessone ti arrivi presto, la primavera s'avvicina