Discussione: Senza lavoro...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2007, 09:43   #59
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
perchè accadono queste cose?
-scarsa specializzazione del personale,per cui l'imprenditore non ha costi d'addestramento e uno vale l'altro,si va al risparmio...
-spesso anche se magari al dipendento non sembra o non ammette è un pò fancazzista,l'imprenditore è sensibile troppo spesso è stato scottato.
-il lavoro spesso è oscillante,e in un mercato che risente della concorrenza estera che si basa esclusivamente della vendita di ricambi...non credo sia roseo
-alle volte sono triste come in questo caso..pero penso ai moltissimi che vengono confermati,comunque anche chi non lo è ha ricevuto uno stipendio che magari senza questa opportunità non avrebbe avuto,è comunque un'esperienza da curricula.
-nel lavoro,comunque,sempre di piu bisogna essere o diventare indispensabili.
-tanti anni fa ho mandato a stendere un lavoro come quadro dicendo : SIETE VOI CHE AVETE BISOGNO DI ME.non il contrario....
neanche una settimana dopo avevo un contratto come dirigente in una altra azienda....
-dopo poco ero in proprio...lavoro 24 ore al di,rischio,molto rischio,non un soldo ma una certezza/speranza.
questo auguro a tutti gli amici, un buon anno e la consapevolezza che si deve saper pescare e non dipendere dal pesce degli altri...
perchè sarà sempre peggio con la ''globalizzazione''

''si può dare di piu' perchè è dentro di noi
si può osare di piu'senza essere eroi
come fare non so,,non lo sai neanche tu
ma di certo si può dare di piu'.
(tozzi)mi pare..
coraggio..boia fauss......
Sono belle parole ed il discorso non fa una grinza, si vede che sei un imprenditore, ma non è sempre facile e non tutti gli uomini sono uguali e, nel fatto specifico, non tutti sanno diventare imprenditori..., non tutti ne hanno le capacità fisico/mentali/caratteriali poi, se tutti fossero come dici tu, sarebbe un mondo di imprenditori che hanno bisogno di qualcuno che faccia qualcosa non da imprenditore...; il mondo degli "uomini" si è evoluto ed è diventato " società degli uomini " dove tutti mettono una parte di sè, chi più e chi meno ..., non so se mi sono spiegato con sufficiente chiarezza...
TRICHECO è un uomo che ha perso una cosa importante nella sua vita, il lavoro, io vorrei consolarlo e non spronarlo a diventare un'altra persona, lui è " TRICHECO "...e basta!

P.S. Vi prego di non darmi alcuna connotazione politica perchè sono completamente apolitico, o religiosa, perchè sono completamente ateo...

Ultima modifica di mary; 01-01-2008 a 11:40
mary non è in linea   Rispondi quotando