Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2007, 16:32   #7
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Correggimi se mi sbaglio, grazie pprofitto della tua disponibilità anche perchè non parlo a titolo personale. C'è già qualche altro pazzo interessato

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
se hai un sacco a pelo a -30 starai bene, io ci ho dormito tante volte con uno a -8, qualche volta ho patito il freddo, ultimamente mi sono attrezzato con una trapunta matrimoniale che uso come pavimento e coperta, oltre al solito sacco a pelo e sono stato benissimo. una cosa che mi dava fastidio era respirare l'aria gelida tutta la notte, con la coperta ho risolto, me la metto anche sopra la faccia e mi filtra l'aria gelata, la gola ringrazia. ricorda di mettere un buon strato di paglia sotto la tenda oppure procurati una brandina che ti tiene sollevato dal pavimento della tenda, è gelato. la soluzione mia è economica e funziona, unico neo il trasporto della copertona, che è ingombrante più che pesante. un sacco a pelo da -30 costa un botto e se lo devi comprare solo per l'elefante non vale la pena. i bar ci sono ma........sono all'aperto!!! l'anno scorso hanno messo dei bagni a pagamento, puliti e riscaldati, è la prima volta, ma quelli puzzolenti, freddi e ripugnanti da quanto fanno schifo ci sono sempre e gratis!
dimenticavo, mentre dormi togliti i vestiti da moto, sono umidi e bagnati, oltre che scomodi, lascia la calzamaglia che usi come sottotuta e sopra uguale, per esempio io mi lascio il completo in windstopper e dormo bene, libero da impicci e caldo. poi è soggettivo, un mio amico con il quale di solito condivito la tenda non toglie nemmeno i stivali!!
Il sacco a pelo (non in piuma ma sintetico) costa 120 euro (è in sconto comprato da un tipo serio) e sulla targhetta ha si max 30 gradi ma la soglia di piacere è -5°. Basterà?
E' una spesa inutile perchè non lo userò per il campeggio estivo... ma se voglio andarci all'elefante non posso andarci senza.
Sotto la tenda metto la paglia che se non sbaglio trovo (compro) al raduno e dentro la tenda uso il materassino ad aria... e poi volevo prendere anche una copertina da pronto soccorso, quelle in alluminio. Spero basti.

Il discorso dell'andare a letto non vestito è ottima. Me ne parlava anche il tipo che mi voleva vendere il sacco a pelo. Mi diceva che non bisogna andare a letto vestiti... ma solo col sottotuta. Subito si ha fresco ma poi il sacco a pelo restituisce il calore.
Bene. Tu confermi