Ho il top case originale, in effetti non ci sta granchè.
Giro, per la maggior parte delle volte, con mia moglie di solito 7÷10 gg.
Una borsa laterale a testa ed il top case per antiacqua, imbottiture delle giacche, lo zaino durante i trasferimenti, e le giacche quando parcheggio la moto.
Adesso qualcuno mi cazzierà, ma per fare stare le giacche nel top case assieme all'altra roba ho eliminato le protezioni...ok....avanti, fuoco..
Ho dovuto imparare a fare le valige.
Antiacqua e imbottiture vengono piegate e poi arrotolate a salame, questo viene poi mantenuto in forma da robusti elastici, aiuta a recuperare spazio.
Stesso trattamento per il vestiario, jeas e magliette anche queste piegate ed arrotolate, ma senza elestici, in modo da riempire le irregolarità delle valigie.
Quando le spieghi non sono neanche messe così male.
Altra cosa fondamentale, almeno a casa mia, controllare cosa vuol mettere in valigia la moglie, e poi intraprendere un percorso ragionato, e paziente, per spiegarle che con la metà di quello che vuol prendere può stare via il doppio del tempo.
Ho sempre con me dei sacchetti da spazzatura (ovviamente nuovi) nei quali metto la roba sporca, beauty case e scarpe.
Quando parcheggio, lego caschi sulle valigie laterali facendo passare la stringa sottomento (quella con la fibbia) sotto alla prima maniglia delle valige (quella che la blocca alla moto), io ho però dei Nolan N100 che se li volessero anche fregare.......
Le borse per le valigie vanno bene solo se si pensa di stare via pochi giorni per il resto...spazio sprecato.
|