Quote:
Originariamente inviata da FabCap
.........
Posso solo invidiare il senso civico dei popoli nord-europei. Non dimentico però come si comportino quando escono dai loro confini.
........
|
Ho girato un pò il mondo e se devo essere sincero non è che gli Italiani quando sono all'estero sono un portento di correttezza e senso civico....
Potrei parlarti di Cuba o della Tailandia dove gli italiani (scrito in minuscolo volutamente) con il sesso facile si comportano spesso da animali......abusando di ragazzine minorenni e a volte purtroppo anche di bambine.....(lo fanno anche altri turisti è vero ma era solo per portare un esempio.....)
Psicologicamente, il trovarsi in un paese che si reputa sottosviluppato (=eccessivamente liberista e permissivo), in alcuni soggetti poco intelligenti provoca un aumento degli istinti animaleschi e ci si sente autorizzati a comportarsi da "burini"......
Questo credo sia uno dei motivi per i quali gli extracomunitari da noi spadroneggiano mentri in altri paesi europei si comportano in maniera irreprensibile.....
In parole povere, se gli stranieri in italia fanno gli incivili è perchè glielo permettiamo.....