Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2007, 04:40   #10
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Globetrotter Visualizza il messaggio
Credo che la vendita tra privati sia andata in crisi nel momento in cui i concessionari sono stati obbligati a riconoscere un adeguato periodo di garanzia anche per gli usati: è ovvio che, i concessionari, non sono enti di beneficienza, e quindi il tutto ricade sull'utente finale.
A questo punto, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma sborsando un congruo numero di Euri e dovendo scegliere tra un concessionario che "ob torto collo" assicura una garanzia, ed un privato che non è in grado di farlo, l'utente generico medio chi pensate sceglierà ?
Ho visto persone pretendere l'impossibile per catorci che ha pagato 2-3000 Euro, figuratevi sborsandone 10.000 e più
E' chiaro che il discorso è completamente diverso con il veicolo ancora coperto da garanzia della casa (causa l'estensione di garanzia, per esempio): in quel caso, è molto più facile per un privato vendere a privato.
a detta del concessionario (quindi non penso sia gonfiato) l'assicurazione che pagano loro per garantire un usato (perche' funziona cosi') costa 250 euro.

quindi non è per questo,io in conce una moto come la mia(con un anno in meno) l'avrei pagata 9000 euro(forse se trattavo bene),io ne ho spesi 7300.entrambe euro 2.
praticamente stessi accessori,praticamente stessi km.

diciamo piuttosto che i conce ufficiali bmw per tenere il marchio hanno spese maggiori di altri,ma sopratutto vogliono guadagnare piu' degli altri.