Discussione: Qualcosa è cambiato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2007, 17:50   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio

La mia prossima moto comunque, se manterrò questa forma mentis, privilegerà sicuramente la coppia rispetto alla potenza; può darsi che riscattero il mio K, di cui sono innamorato, ma mi piacerebbe tanto che fosse murato a 90 cavalli a 7000 giri, tutto quello che c'è sopra è solo un costo inutile.
Condivido in pieno questa impostazione, e se la prima risposta era scherzosa ora son serio.
La prima risposta vera che avrei dato, dopo aver letto le tue considerazioni, era "benvenuto nel gruppo di quelli che consumano due gomme anteriori prima di cambiare la posteriore"

Vero che 130 cavalli non servono, però purtroppo quello passa il convento e vorrei anche dire che se una K è ridondante di cavalli di certo ha altri pregi che altre moto non hanno (si anche la mia RT non ha) nei lunghi trasferimenti, cioè quella stabilità e quella direzionalità che ti fan scendere dalla moto molto più riposato rispetto a qualsiasi serie R o serie F, come pure l'elasticità del 4 cilindri.

Io sono arrivato a questa dicotomia
o una moto veramente leggera per divertirsi come con la bici
oppure il mio vecchio KLT, 100 cavalli in basso e manubrio largo, peccato che scaldasse come un forno per le caldarroste

se puoi, se non ti scoccia pagare 50-70 euro di bollo inutilmente, tieni il K a vita. D'altra parte io pur con la 850 e un polso di carta velina in autostrada non son mai riuscito a fare più dei 21,5 KM/l. Quindi il tuo risultato è veramente notevole anche sotto l'aspetto consumi

bonne route