Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2007, 12:56   #54
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.213
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
A' diavolè...
...io non sono uno che dice che la HM frena troppo, io sono uno che dice che la HM frena male!

La primissima parte della pinzata comporta una decelerazione abbastanza progressiva (ma piuttosto debole), poi però, se vuoi decelerare davvero, il comportamento dell'impianto è da infarto: dà tutto e subbbito, progressività ZERO, modulabilità ZERO riporto ZERO, e la famosa Marzocchi da 50 si accuccia che è un piacere, sembra un talebano quando si rivolge alla Mecca...


Ugh, ho detto.
Bene, queste sono le risposte alle quali mi piace replicare......ovvero spiegazioni tecniche di un proprio parere. Allo stesso modo ti dico che ritengo che l'impianto freni (parlo della versione s ) che hai provato poteva avere qualche problema come li aveva la mia prima di un'accurato spurgo.
Adesso i miei freni sono molto modulabili e potentissimi. Concordo sull'eccessivo affondamento della forcella. Unica mio dubbio è il non aver mai provato un impianto universalmente ritenuto supersupersuper....da poter usare come riferimento, ma anche in questo caso temo che la moto sulla quale fosse montato potrebbe inficiarne il giudizio.
Di sicuro l'impianto piu' modulabile che ho usato l'avevo sul crf motard ma il peso piuma della moto sicuramente aveva il suo perchè. L'impianto della brutale 910 s era invece molto potente ma mancante della reattivita' necessaria.
Ho detto pur'io.....
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea