Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2007, 15:27   #131
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero Visualizza il messaggio
Francamente non credo... cominciamo a dire che chi è sopra lo 0.6 si fa una settimana di carcere (tipo negli USA) senza condizionale, ha la nota sulla patente, al casellario giudiziario e sborsa un bel po' di soldi di multa.
Diciamo anche che se è recidivo si PAGA la sua riabilitazione e rinuncia alla patente fino a quando il medico non dà esito positivo e dopo ripete l'ìesame. Vuoi vedere che l'effetto è lo stesso?

La differenza è che punisci la persona SULLA persona e non su un bene legittimamente acquistato e quindi di sua proprietà.

E' una questione di differenza sociale enorme. Domani, se passa il principio della costituzionalità della confisca di beni, si può arrivare all'assurdo (tipo confisca di terreni, aziende etc. per infrazioni minori) senza che nessuno possa dire nulla.
hai provato a farti una botta di conti di quanto costerebbe allo Stato il provvedimento che proponi tu? (costi processuali, vitto e alloggio per una settimana, esami medici, ecc. ecc.)........ma dico.......mo me tocca pure pagà più tasse per "tutelare" il diritto di proprietà di uno s@@@@@o che mette a rischio la mia vita!!!!.....
vabbè.......io cmq resto della mia idea......tolleranza "sotto zero".
wariol non è in linea