Quote:

| 
					Originariamente inviata da VintAgE  quoto leolus... 
io sono passato da touring bmw a wunderlich givi etc...etc...insomma ne avevo fatto una malattia..poi un giorno mi fermo e ci ragiono sopra... 
ho trovato d'occasione (macchiato di benza...rimesso a nuovo...     ) uno speedster...l'unghia per intenderci...e...surprise   ..anche in due viaggio più protetto della tabella precedente... 
cosa strana e misteriosa l'aerodinamica   ..resta il fatto che, sempre quotando leolus, il casco ha fatto il suo egregio compito....son passato da un arai ad uno schuberth S1...  | 

Il fatto è che anche il casco ha una sua aerodinamica,è studiato per penetrare l'aria se invece viene investito dalle turbolenze del cupolino,tutti gli studi fatti si fanno a far benedire..molto importante infatti è anche l'inclinazione dello schermo,è sbagliato pensare che più è dritto e più riparo c'è.La riprova è subito fatta con lo speed,che dirige l'aria sul casco e fà lavorare l'aerodinamica di quest'ultimo.io ero come Vintage,malato perchè non riuscivo a trovare un cupolino che funzionasse a modo,poi ha mente lucid ho riflettuto e dopo varie prove sono arrivato alle conclusioni sopra descritte,questo vale per il mio fisico poi ognuno ha le proprie idee ed esigenze.