X CALEN:
Come forse saprai, se mi hai letto qualche volta, sono un sostenitore della Klimakonfort...costosa, ma li vale tutti...oltretutto puoi usare la giacca anche per uscire in ..." borghese "...cioè andarci un giro, senza sembrare un marziano; personalmente la usa da anni e la ritengo uno dei capi migliori in assoluto commercializzato da BMW, insieme alla Streetguard 2 ( parlo sempre di completi...giacca e pantaloni ).
Il mio modo di vestire per viaggi di più giorni, con lunghe tirate sotto la pioggia " vera ", con arrivo in albergo quando seguita a piovere...:
Streetguard 2 + Klimakonfort, stivali Savanna BMW in Gore Tex ( se fa freddo con sopra stivali semplici o Tucanourbani imbottiti ), sopraguanti impermeabili ( sopra i guanti in Gore tex ) leggeri della Dainese o altra merca, sottocasco Aqua della Bikers.
Certamente, se si prende un'aquazzone di 1 ora e poi si seguita all'asciutto, rimango con la solo giacca Streetguard 2.
La tuta anti pioggia intera (BMW o altro ) è senz'altro impermeabile e funziona, ma ha 2 inconvenienti:
- difficoltà ad essere indossata, senza un aiuto esterno, e ad essere tolta...,
- mancanza di traspirazione...quindi si suda, a meno che non si indossi per poco tempo.
Ho portato una tuta intera BMW ( veramente ottima con rapporto qualità prezzo ottimo -105 € da scontare-, secondo me, in quanto foderata e ben fatta) per circa 6 ore di fila...bene, quando l'ho tolta in albergo, la mia Streetguard 2 era zuppa come se avesse preso l'acqua ed ho dovuto appendere la tuta antipioggia sotto sopra per farla ascuigare internamente...era come se la vessi immersa in un catino...
Queste le mie esperienze ed i miei consigli...poi ogniuno si regola come meglio crede e secondo l'uso che fa della moto.