Stra iper quoto Rex !!!!!!
soprattutto per l'ultima frase in grassetto e a caratteri cubitali !!!!
Senza timore di smentita, mi ritengo un autista e motociclista rispettoso delle regole. In realta' soprattutto in auto, ma in moto mi sono sempre preso le mie responsabilita' e ho sempre pagato in silenzio e senza lamentarmi le multa e le detrazioni varie di punti......
Ma ora dico basta pure io !
Mi sono stufato di farmi letteralmente rapinare dai vari comuni che devono sostenere le loro spese con gli automobilisti e i motociclisti.
L'ultima e' l'arrivo di 2 multe nello stesso giorno con la moto.....una a 57 all'ora ( ovviamente limite di 50, ma all' uscita del paesello in un tratto rettilineo senza intersezioni o case....all'uscita ) e uno nella famigerata Val Nerina ( ero a ben 99 all'ora su un tratto dove il limite e' di 70, ma chi la conosce sa' benissimo che in moto li' a 100 all'ora sei praticamente fermo )
Ovviamente non c'erano cartelli di avviso per l'autovelox ne' tantomeno pattuglie per contestarti subito l'infrazione ( non ci provano neanche ) ed erano invisibili ( probabilmente nascosti dietro al guardrail in mimetica )
E' una guerra ? Allora mo' comicio a combatterla pure io !
Me so' stufato di prendere sganassoni solo io............
Caro Davide io l' Europa l'ho girata quasi tutta in macchina o in moto ed e' vero quello che dici, ma la grande differenza e' la coerenza...........
sui limiti e soprattutto sull' applicazione A TUTTI delle sanzioni.
Abito a Roma e se sapeste il sangue marcio che mi faccio per tutte le auto blu che si permettono di tutto...........semafori rossi bruciati, corsie d'emergenza prese a tutto gas per superare la coda, corsie preferenziali ( forse sono per loro e non per gli autobus ! ), inversioni selvagge........l'ultima : una galleria a doppia corsia ridotta ad una per lavori, con tutti diligentemente in coda al di qua' dei birilli......indovinate chi sfrecciava superando la coda al di la' ?
Auto blu, con qualche nostro allegro parlamentare che evidententemente si era svegliata tardi poverino, e anche auto varie.......tipo corpo forestale dello stato, guardia di finanza, cc, polizia, ambulanze.......insomma chiunque avesse una targa diversa dal normale............Specifico.......nessuno ne' con lampeggianti accesi ne' tantomeno con con le sirene...........quindi non in emergenza.......
Dalla prossima uscita.........catena sulla targa.......tanto se mi beccano so' 35 euro.............vuoi mettere quello che risparmio ?
E buonanotte al senso civico !
Mi sto stufando di fare il "bravo cittadino" e comincio a giustificare chi pensa " e che devo pagare solo io ?"
Mi dispiace.......finche' le cose non cambieranno, io faro' di tutto per tutelare la mia saccoccia al meglio..........Essere onesti in Italia non paga.............paghi tu !
Massimiliano.
|