Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2007, 14:02   #11
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Il
Quando un mezzo si vende a vagonate (GS 1200 se ne vendono circa 5000 al mese in Italia, contro le 500 KTM ADV), è da presuntuosi credere che sia un bidone e che tutti quelli che li comprano siano degli incompetenti (o fighetti, o chiamateli come volete).
Se poi vogliamo capire davvero quanto costa una moto non dobbiamo andare a guardare i listini, ma fare un altro tipo di ragionamento.
Vogliamo vedere se costa di più un KTM ADV o un GS 1200 ?
Prendiamo i prezzi di listino di queste 2 moto e vediamo che il GS 1200 costa 650 euro in più (non consiuderiamo gli sconti che si possono spuntare dai conce perchè ogniuno è una storia a se; io con il GS ho avuto il 10 %); poi andiamo a vedere quali sono i reali valori di mercato di queste 2 moto dopo qualche anno, quando andremo a rivenderle, ma non prendiamo le quotazioni, andiamo proprio sui siti di compravendita dell' usato e vediamo a quali prezzi vengono scambiate ad es. dopo 2 o 3 anni.
A questo punto avremo davvero un' idea del costo della moto che viene dato dal suo prezzo di acquisto meno il prezzo di rivendita ...

Sono d'accordissimo con te, fatte due eccezioni:

1- I prezzi dei GS usati sono a mio parere in ribasso. E' finito il tempo delle attese sul 1200. Oggi la versione standard è in pronta consegna. La mia usata, in perfettissimo stato , giace invenduta dal conce che me la ritiro' a 11.000 e ne chiede 10.500.

2- KTM ti vende una moto "piuttosto accessoriata". BMW a listino te la da di fatto nuda (senza ABS paramani paramotore etc).

Posto che il numero dei GS venduti è stratosferico, e cio' è garante della bontà di questo progetto, ognuno in casa ha poi i suoi ossi...

I Gs usati sino ad oggi si sono venduti alla grande, i KR pure. Gli RT un po' meno, i KS molto meno....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea