Quote:
Originariamente inviata da AlexZ
... Caro Pakicbr, stai messo "male", "molto male"...
... se la tua partenza è Sarteano stai in una zona dove indicarti la strada più bella è come scegliere tra la Gioconda e La pietà di Michelangelo, Venezia o Firenze, Capo Nord o la terra del Fuoco... la Bellucci o la Ferilli.
Dove andrai andrai, rimarrai senza fiato... e con il rimorso di non aver fatto la strada che non hai percorso. Anche perché da Sarteano a Signa puoi scegliere di passare veramente dappertutto: la zona di Pienza, Siena, l'Amiata, le parti intorno Greve in Chianti, Bagnovignoni.
Forse, se hai tempo, il consiglio è - quando ci sei - fare un bel "fischio" su QDE e chiedere un po' di compagnia da noi locali eventualmente disponibili ad accompagnari per un tratto...
Io cmq ti dico: Sarteano - Radicofani - Abbadia S. Salvatore (salumi e funghi) - Bagnovignoni - S.Quirico d'Orcia/Pienza (pecorino) - Montalcino (Vino)- Asciano - Rapolano - Siena (salumi, formaggi, panforte, ricciarelli... tutto)- Castellina in Chianti - Greve - Impuneta - Firenze - Signa...
se segui queste indicazioni farai una marea di km e ti posso assicurare il cambio di 4 treni di gomme, letteralmente finite sui fianchi...
Ciao.
|
Allora le sensazioni che ho avuto lo scorso anno erano esatte.
Qualunque strada percorressi era migliore della precedente e c'era in me l'ansia di essermene persa qualcuna ancora più bella.
Quella di sentirci può essere una buona idea, verrò dalle vostre parti a fine giugno.
Dal monte Amiata sono passato lo scorso anno(dio mio la SS73 con i cilindri per terra) e quest'anno voglio fare le strade ad est di Siena ed avevo pensato a questo itinerario: dall'autostrada uscita Chiusi, verso Chianciano, s. albino, La Buca, Pienza, Torrenieri, Buonconvento, Bollano, Montecontieri, Asciano, ss438 e 408 fino a Radda in chianti e poi Greve. Se c'è tempo torniamo indietro e ne facciamo un'altra..............
Comunque grazie a tutti per le dritte. Sono ben accetti altri consigli