Visto che ho letto un po' di commenti strani...
- le sciacrature non fanno andare più forte, ma permettono di governare meglio gli sci limitando il movimento del corpo ed aumenta la tenuta; ecco perchè nonesiste più piegamento e distensione ma un traslazione dell'anca. Quindi si è più presenti sullo sci. Ciò ha comportato una riduzione della lunghezza sci e si scia con gli sci distanti fra loro ( +o- larghezza spalle).
- Chiudere le montagne? A Courmayer già l'hanno fatto in due occasioni di far salire solo i possessori di stagionali...
- Se la gente è deficente... beh... dovrei non uscire più di casa per non rischiare la vita; e se fossi un deficente anchio? Magari cadrei giù dalle scale... Certi episodi capitavano anche anni fa, solo che oggi i TG devono dare risalto a ogni avvenimento strano, meglio se di sangue. Però del fatto che, per esempio, ogni anno in Italia muoiono 3 persone uccise dall'aver mangiato una banana (la sapete la storia, vero, se non in MP), quello non viene detto. E non mi sembra che le piste da sci siano dei nuovi cimiteri...
Personalmente, se mettessero obbligo di casco, facendo già qualche camminata in quota con le ciaspole, faccio che vendere gli sci da GS e quelli da Fun carve e passo allo Sci Alpinismo.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|