Discussione: Acquisto K1200R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 14:09   #3
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
Messaggi: 2.287
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Si ma comodo è una cosa, indispensabile un altra: comoda è una cosa non indispensabile e che uno la compra se ha soldi o semplicemente se gli piace averla, indispensabile è una cosa che uno dovrebbe avere indipendentemente dal fatto di avere soldi o meno.

Frizzato chiedeva se "serve", non se è "comodo avere ...".

Io ho preferito tenermi i soldi dell'ESA, perchè è una comodità che non mi interessa, ed al suo posto ho preferito mettere l'antifurto, che non serve a nulla nel senso che se ti vogliono rubare la moto la rubano, però la sua presenza è dissuasiva ed inoltre l'assicurazione mi fà il 10% di sconto solo perchè "ce l'ho". Inoltre se la lascio sotto casa almeno sento che suona quando qualcuno cerca di rubarla.

Poi anche io conisglio il parabbrezza più grande mentre sconsiglio i cerchi sport: belli ma fanno "galleggiare" di più la moto sul bagnato per effetto della gomma più larga: era meglio se si poteva mettere quella da 180 anche su quelli sport; inoltre la rendono un pò più instabile sui cambi rapidi di traiettoria sempre per effetto della spalla più larga della 190.
Beh sull'ESA rimango sulla mia posizione Andrea...un conto é perdere 2 ore per regolare la ciclistica di una moto e un conto e fare CLICK...pero é vero che non é indispensabile...

Scusa una cosa ma sei sicuro che sul cerchio da 6" non puoi montare il 180 ??? secondo mi si puo fare....

Poi aspetto conferma dagli espertissimi....
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea