Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2007, 10:42   #163
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
Hei G&B ritirata ieri la bimba ......ma....
Mi confermi che per avere sosopensioni piu morbide (per utilizzo in città) devo ruotare la vite sotto l'ammortizzatore della ruota posteriore verso "S"?
Con la vite non regoli la durezza dell'ammortizzatore, ma l'estensione.
Se vuoi un ammortizzatore più confortevole da città, devi portare la manopola verso L.

Quote:
Sul libretto cito testualmente dice"...dopo aver regolato il precarico tramite la manopola sotto la sella (vabbè questo passaggio del precarico è chiaro)......poi per AUMENTARE L'AMMORTIZZAZIONE ruotare la vite di registro sotto l'ammortizzatore verso la direzione "H" mentre per RIDURRE L'AMMORTIZZAZIONE ruotare verso la direzione "S".....????" a me sembra contraddittorio....o no?
Direi la seconda.

Quote:
Ma, sia andando a intuito H= hard e S =soft che rileggendo quello che mi hai scritto deduco che bisogna ruotare verso "S" per ammorbidire.
Se è così di quanto poi la fai ruotare rispetto al precarico?
L'intuito sul significato di H ed S non ti ha tradito.
Devi provare vari settaggi.

Quote:
Io, voledola ammorbidire ho messo il precarico con la tacca che scopre quasi (ma non del tutto) la scritta LOW.....operazione facile visto che va a scatti di 1/2 giro, ma la vite sotto l'ammortizzatore non ha scatti e bisogna fare a intuito.
Direi che più che ad intuito, meglio andare per tentativi, cercando un compromesso sulla base della reazione sui vari tipi di asfalto.
In genere l'estensione che si regola con la vite, deve essere tarata sulla base del precarico che si regola sulla molla. Personalmente ho cercato di girare la vite calcolando il numero di giri partendo da tutto su H a tutto su S e poi regolandola diciamo in proprzione a quanto ho alleggerito o indurito il precarico. Considera che però il libretto dice di girare la vite di 1 1/2 da H per avere un'estensione compatibile con il posizionamento del precarico su Normal. Pertanto, spostando il precarico su Low, credo che un altro giro e mezzo (3 giri da H) della vite potrebbero bastare. Tutto ciò senza considerare il tuo peso. Credo che all'aumentare del peso, la vite dovrebbe essere maggiormente girata verso S.

ps: non sono un esperto in settaggio degli ammortizzatori.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando