Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno
a te piace ad altri no 
|
Da Superwheels n. 87 (febbraio 2004):
"Parlare di forza ai regimi medio bassi, nel caso del quattro cilindri che spinge la CB 1300 è alquanto riduttivo...(cut)
Cio che maggiormente colpisce sono i valori in gioco: già all'attacco (a soli 2.400 giri/min) sono disponibili ben 9,88 kgm. Il dato impressionante è che la curva rimane abbondantemente sopra i 10.5 kgm superati i 3.500 giri per sforare poi il limite degli 11 a 5.300.
Da qui in poi è un vero idillio, fino a 6000 dove raggiunge il picco di 11,6 kgm"
Purtroppo non ho modo di scannerizzare e postare il diagramma della curva di coppia... altrimenti si potrebbe notare che da 6.000 in poi la coppia cala in maniera decisamente lieve tanto che oltre gli 8.000 giri è ancora prossima ai 9 kgm...
A Piripì, se le cose nun le sai...
SALLE!!!!
Lamps!
P.S. come ho avuto modo di dire il 1200 GS è uno spettacolo in termini di comodità, duttilità e facilità di guida.
Se fosse solo per il boxer, con le sue vibrazioni (che in ripresa a basso regime scuotono tutto il cupolino e la strumentazione), con l'eterno concerto di valvole ed iniettori ed il suo rumore da lavatrice, non credo ci sarebbe da cappottarsi dal godimento...