Discussione: bauletto R1200R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2007, 16:04   #22
Spiderman
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Tralascio i commenti estetici sul bauletto.
Va agganciato al portapacchi originale BMW. Fare attenzione perché quest'ultimo è di plastica. Ad alta resistenza, ma sempre di plastica. Una volta fissato l'attacco del bauletto, basta inserirlo fino alla scatto.
Una volta montato, non balla e non vibra. A velocità ben oltre il codice su autostrada, non mi ha dato l'impressione di modificare la dinamica della moto neppure nei curvoni veloci (dove è più importante un buon settaggio dell'ammortizzatore posteriore). In effetti è assai stretto e con un ingombro non eccessivo.
La capienza è discreta per l'uso quotidiano. Ci tengo due calzari con fondo di gomma assai rigida della Tucano con dei pantaloni anti-pioggia, un casco integrale e guanti in pelle della Spidy. Ovviamente per chiuderlo devo mettere la busta con i calzari in senso longitudinale alla moto per sistemare il casco. Con la 24 ore è più semplice. Busta sotto e borsa sopra. La chiusura è identica a quella Givi.
Infine, il bauletto si toglie in un secondo. Della funzionalità sono soddisfatto. Dell'estetica, non dirlo a nessuno, sotto sotto, nero lucido, mi piace pure.
Grazie, prezioso parere. Stasera vedo se riesco a vederlo e sopratutto a inventarmi qualcosa per quei fascioni rossi anche se proprio nel modello K35 sono meno invasivi che in altri.
Intanto mi informo pure sul parafanghino psteriore, ma nel caso prevedono anche uno della casa?
Spiderman non è in linea