Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 10:45   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

allora, visto che mi hai chiamato in causa...vediamo con ordine:
protezione: molto meglio di quanto sembri, e' superiore a una naked dcon cupolino grazie al fatto che il gs ha una postura tipo enduro col manubrio abbastanza oltre la linea della sella.In pratica, sei completamente coperto per tutto il busto, solo il casco viene investito in pieno dall'aria ma senza alcuna turbolenza fastidiosa.Io ci vado a manetta a busto eretto, con oltre 220 indicati e non devo nemmeno attaccarmi al manubrio.Il plexi originale ripara anche la testa ma a me creava turbolenze fastidiose, quelle che ti fan sbatteere la testa da destra a sinistra.
Fattura e design: come design e' grintoso e sta bene, in accoppiata con i fianchetti poi snellisce molto la moto.Il materiale non e' granche', piuttosto rigido, ti sconsiglio di prenderlo grigio perche' e' traslucido e diverso dal grigio della moto, molto meglio il nero opaco che almeno sta sempre bene.
Inconveniente "psico/estetico" sbatacchia nelle riprese da basso regime come il plexi originale, ma puoi rimediare abbastanza semplicemente magari con uno spessore in gommapiuma messo tra gli strumenti e il cupolino oppure....fregandotene, eventualmente puoi adattarci un supporto supllementare come ho fatto io usando quelli della touratech per plexi originale.