Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2006, 14:52   #34
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Ecco Guanaco

la tua fortuna è non avere dubbi...però non puoi pretendere che tutti ti seguano....

insieme a questi...

In quanto all'idea che gli americani non siano mai stati sulla Luna, beh questo è un classico che ogni tanto torna in auge... E' come dire che le twin towers le ha buttate giù una lobby ebraica, che ci sono 7 donne per ogni uomo, che Mia Martini portava sfortuna... Mapperfavore...

....potevi metterci anche mickey mouse e il guardiaparco dell'orso jogy
Ecco, KappaElleTi...
Sarà l'età, ma non ho capito cosa vuoi dire...
Giacam ha posto una questione di storia della ricerca/tecnologia aerospaziale; storia che in Russia contiene molte ombre e molti risvolti sospetti. Credo che ognuno sia libero di commentare come vuole.
O il come lo decidi tu?
Di sicuro molti post erano OT.
Per la cronaca, ecco il testo di Giacam:
Il vero senso di questo thread è un indice puntato sulle ns. convinzioni circa gli accadimenti storici così come ce li hanno raccontati.
Io sono sempre stato appassionato dalle missioni spaziali, dai progetti, dai tentativi, dai successi e insuccessi nel tentativo di andare oltre il pianeta Terra.
Per me Gagarin è un mito.
Solo che, ragionandoci sopra, potrebbe essere un mito costruito. Nel senso che è stato il primo uomo (russo ma poteva essere cinese, slovacco, ammerigano, messicano, siciliano, etc.) a poter raccontare di essere andato in orbita.

Io condivido questa posizione.
Perché riflette una posizione riflessiva e critica, cioè autonomia di pensiero.

Ma torniamo a te:
Mi citi per queste parole:
In quanto all'idea che gli americani non siano mai stati sulla Luna, beh questo è un classico che ogni tanto torna in auge... E' come dire che le twin towers le ha buttate giù una lobby ebraica, che ci sono 7 donne per ogni uomo, che Mia Martini portava sfortuna... Mapperfavore...
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
....potevi metterci anche mickey mouse e il guardiaparco dell'orso jogy
A parte la profondità del tuo intervento (peraltro tipica, dev'essere un fatto genetico che emerge quando scrivi sul forum), beh hai ragione, io non ho dubbi su certe cose, perché mi ritengo una persona razionale che vive il suo tempo.
Soprattutto, una persona che s'informa.
Se TU hai dubbi sull'allunaggio... allora davvero non so cosa dirti.
Sei certamente in buona compagnia; di dietrologi ce n'è sempre una marea.
Per me la discussione vale la pena condurla se è a un livello minimo di razionalità.