Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Il Defender dal 1998 al 2006 monta il motore TD5 che è infarcito di elettronica, monta anche (a richiesta) ABS e EBS ed in generale è stato un vero pianto come affidabilità specialmente tra il '98 e il 2004 (hanno rifatto mezzo motore)
|
Senza contare la mancanza del blocco differenziale posteriore...
Anche da ste parti si lamentano del Land. Io ho usato spesso il 90 col motore vecchio (di mio cugggino

) ed una volta mi sono piantato in un punto dove ero passato con la Panda 4x4. Salita molto ripida, ghiaione, due ruote che slittavano: non c'è stato verso

! Se ci fosse stato il blocco del differenziale post. (come avevo sull'L200) passare sarebbe stato una cavolata.
E poi tergi rotto 2 volte, una kakkio di bandella che vibrava e non siamo mai riusciti a capire dov'era. Sfilamenti dei manicotti del turbo.
Ed infine gli uniball delle barre dello sterzo completamente corrosi dal sale e mille altre pippe...
UN GIOIELLINO!
Però divertente da guidare!