Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
comunque chi fa' il giro del mondo con il 4x4 usa il defender ,con il vericello e' innarestabile,non ha eletronica e vale il motto quello che non c'e' non si piu' rompere.
|
Il Defender dal 1998 al 2006 monta il motore TD5 che è infarcito di elettronica, monta anche (a richiesta) ABS e EBS ed in generale è stato un vero pianto come affidabilità specialmente tra il '98 e il 2004 (hanno rifatto mezzo motore)
Quote:
Originariamente inviata da Ajax
purtroppo una volta era così. gli inglesi hanno cambiato i motori mantenendo quasi inalterata la trasmissione del vecchio land 88, praticamente una tragedia se si ha intenzione di fare fuoristrada serio...
chi fà fuoristrada serio ora come ora ha toyota, non il 90 o il 95 che ha motori common-rail sofisticatissimi ma il toyota 100 o quelli che importano parallelamente, che montano lo storico motore toyota4200 6 cilindri.
se pariamo poi di neve il discorso cambia, macchine leggere tipo panda 4X4, suzukino o roba del genere sula neve sono inarrestabili
scusate la divagazione ma sono appasionato di fuoristrada ;-)
|
il toyota 100 è importato ufficialmente sia con il 4200 tdi che con il 4500 benzina.. l' unico motore che viene importato parallelamente è il 4200 aspirato che però conviene più che nel 100 nella serie 70 (che viene ancora prodotta per i mercati tipo australia africa asia e sud america)..
Per quanto riguarda la trasmissione, tra l'88 e il 90 attuale sono passati 3 cambi, prima lt230,poi lt77 e recentemente l' R380(il migliore di tutti in ogni caso), sono tutti cambi molto "agricoli" ma neanche lontanamente paragonabili.. adesso poi esce il 6 marce ford..
Ajax, machestaiddi????