Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2006, 21:51   #14
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
Cool

1,77 e anche con la sella originale ribassata di 3 cm ho giudicato che guidare una ADV fosse un rischio.

L'importante per non farsi male credo sia riconoscere subito i propri limiti ed essere sinceri prima con se stessi e poi con chi ci chiede consiglio.

Si certo, la moto è manegevolissima e nella stragrande parte dei casi non è un problema guidare un ADV essendo, come me, 1,77.

il problema nasce quando sei fermo, magari con passeggero e con bagagli. Vedi, capire che si può rischiare la vita perchè ad un semaforo c'è una buchetta, piccola, misera, ma buchetta e che come tale ti fa sbilanciare ed appoggiare la moto di fianco......proprio mentre passa un camion sulla corsia adiacente. Oppure mentre sei nel traffico, incolonnato, di fianco al fatidico TIR e che la corsia dove sei ha uno scalinetto. E tu sei costretto a fermarti improvvisamente senza poter prima valutare dove mettere il piede per avere la garanzia di tenere la moto. No, d'istinto tu metti il piede per terra, la terra è più bassa per via dello scalinetto e la moto si inclina ed in men che non si dica va giù. Lei, te, il passeggero e tutta la roba che hai sopra, giù verso le ruote del TIR fermo al tuo fianco.....
Oppure siccomme hai una ADV con le tassellate decidi di prendere quella sterrata tanto bella che si arrampica. Poi ad un certo punto decidi di dover fare dietro front e........e non ce la farai mai.
O quando devi fare una inversione magari su una strada in pendenza ed il peso ti cade sull'appoggio a valle....

Insomma, è una vita difficile che ben presto ti indurrà a ritenere le velocità inferiori ai 20 Km/h come un incubo. Vale la pena? Secondo me no.

Per questo ho montato una bella sella Wunderlich ExtraSuperLow ed ho risolto tutti i problemi. La posizione corretta della gamba l'ho recuperate con le pedane ribassate della Touratech ed ora mi godo la mia Marietta in tutto il suo splendore riuscendo a fare tutte le manovre che BISOGNA riuscire a fare senza impedimenti, paure e soprattutto rischi.