Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2006, 11:07   #95
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S Visualizza il messaggio
cut
I cambi vecchi e nuovi, pur avendo un sistema di funzionamento e un architettura del tutto simile non hanno un pezzi in comune. .

Alessandro, i progetti sono nuovi, ma i fornitori dei materiali sono sempre gli stessi...
E le macchine per la lavorazione degli alberi e le corone, sono le stesse da 40 anni...
.

.

Ci terrei a chiarie la mia posizione in questo ambito.

Non voglio fare qui il tecnico, e non voglio fare nessuna crociata contro i marchi. Non voglio mettermi, ne' mi sono posto nella condizione di farlo, a confrontare un marchio rispetto ad un altro, ne' tantomeno voglio mettermi qui a dire che questo e' meglio di quello.

Cio' che vorrei fare e' semplicemente raccogliere le informazioni necessarie, al fine di dimostrare che esiste un problema, e che questo problema e' stato riscontrato su queste moto.
Dato che "mangio pane e cambi" per circa 9/10 ore al giorno, a me piacerebbe comunicare ai miei colleghi, esattamente cio' che e' accaduto, documentandolo.

Questo porterebbe a sensibilizzare il problema, a risalire alle cause, e a dare una smossa per far sì che il progetto venga rivisto e ricontrollato.
Puo' darsi che sia il progetto, puo' darsi che sia il fornitore delel corone grezze, o quello dei cuscinetti o quello delle scatole, o puo' darsi che ci siano stati degli scarti e li hanno fatti andare avanti...
Le ipotesi sono tante, ma, se si occlude il problema senza cercare la risoluzione all'origine, sarebbe come mettere la testa nella sabbia, puro parere personale.

Sono daccordo sul fatto che uno possa rispondere "la moto e' in garanzia, e il cambio mi viene dato nuovo", ma, io la vedo in modo differente. Io devo scoprire la causa della rottura, e trovare lo step mancante che ha portato alla rottura o al cattivo funzionamento.

La "mia guerra", ripeto, non e' assolutamente contro un marchio, ma contro dei colleghi che continuano a sottovalutare la nostra professionalita' e competenza.
Spero solo, nel mio piccolo, di riuscire a rendermi utile e a darvi delle informazioni piu' dettagliate e precise.

Ultima modifica di Alessandro S; 30-11-2006 a 23:00 Motivo: riunione di un messaggio doppio
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando