Discussione: Le nuove zebre
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2006, 10:40   #5
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R1100S Visualizza il messaggio
.... ma è una normativa europea oppure, chi è quel furbo che ha deciso di far dipingere un scivolosissimo tappeto rosso con sopra le zebre bianche???
Gia' con l'asciutto sono pericolose ma col bagnato equivalgono a 2 mq di asfalto unti d'olio.
Il limite in citta' sara' anche 50 km/h ma provate a frenarci violentemente sopra!
Ragazzi se si "sculetta"!!!!!
Se cadiamo penso siano cavoli nostri e non so fino a quando possiamo rivalerci su queste trappole legali.
...
Stessa tendenza nei comuni circostanti. Io ho protestato con quel ...... del sindaco ed anche i vigili lo hanno sconsigliato dal verniciarle.
Mi pare che la legge a proposito sia un po' vaga. Non le vieta, ma le norme non le prevedono, quindi a rigore non dovrebbero essere cosi' (anche il ministero le sconsiglia). Tra le altre cose secondo la normativa qualunque tipo di striscia deovrebbe essere fatta con vernice antiscivolo.
Quindi non è vietato metterle ma che in caso di scivolata credo si possa chiedere i danni all'Amministrazione Comunale che dovrà dimostrare in primo luogo che tali opere siamo previste dal ministero dei trasporti (e non lo sono!) e secondo che siano state realizzate con vernice speciale non scivolosa (per intenderci quella che viene utilizzata nei circuiti) e sicuramente non è così. Avevo pero' anche letto su 4ruote un caso relativo a dossi aritificali non a norma in cui era stata denunciata la cosa al prefetto.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 30-11-2006 a 20:55
MarcoR non è in linea