Discussione
:
cercasi censimento k 1200 gt - sparito?
Visualizza un messaggio singolo
24-11-2006, 19:26
#
7
c.p.2
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
Quote:
Originariamente inviata da
mary
Sì, le centraline sono riprogrammabili per un numero ben precise di volte a seconda delle case costruttrici...è ufficiale, anche per le auto è così ( poi perchè dovrebbe essere differente? ).
ciò che non capisco è perchè devono avere un numero limitato, già non mi torna che per aggiornare un software ognuno debba farlo dal conce della casa costruttrice, il fai da te non ci è concesso? i sistemi diagniostici sono appannaggio di pochi eletti . Quindi sarebbe auspicabile che : le centraline dovrebbero essere aggiornate da normali computer, a mio modesto avviso ritengo che le moto moderne (ultima generazione bmw) siano in buona sostanza abbastanza semplici quanto le vecchie moto di una volta ,senza elettronica per intenderci. Non sarebbe auspicabile che per riparazioni da strada (memorie eventi e resoconti) fosse possibile gestire il tutto..direttamente dalla strada? se mi si spegne la moto, dopo aver controllato le candele non posso fare altro, ma se posso fare una diagnosi potrei anche scoprire che la scheda tale ha un problema e non funziona, ma se intanto so che "quella scheda non va" posso farla riparare a qualsiasi praticone sia che mi sia successo a scandicci o in alaska
mi sono un pò incartato ma chi se ne importa,
posterò meglio la prossima volta
Invia un messaggio privato a c.p.2
Trova altri messaggi di c.p.2