Discussione: Info sulla Y x 1200 Gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2006, 13:56   #37
LUPO63
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO63

ubicazione: "RoMagna"
predefinito

Si adesso ho i collettori originali, avevo i collettori F i g a r o l i asimettrici che andavano piuttosto bene con il silenziatore originale mentre con la Laser faceva più fatica a prendere giri,( non avevo ancora la centralina) poi ho voluto tornare agli originali un pò per il rumore ( la marmitta originale abbinata al collettore vuoto, essendo più corta della Laser, mi rimbombava dentro il casco) ed anche per riavere quella coppia ai bassi che inevitalbimente si perde senza kat, ora però avverto nettamente che ai medi regimi il catalizzatore fa da tappo: non va via sparata come con i F i g a r o l i, quindi sto cercando un collettore originale da svuotare in modo da conservare coppia ai bassi ed allo stesso tempo far sfogare meglio i gas (come hanno già fatto con soddisfazione alcuni ragazzi del forum). I tanto apprezzati nuovi collettori F i g a r o l i essendo più alti credo interferiscano con gli attacchi del mio paramotore H&B.

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Si e' anche attenuato l'effetto on/off anche se sempre fastidiosetto nel traffico, daltronde un bicilindrico di grossa cubatura e rapporto di compressione altino...i miracoli non li fa nessuno.Bisognerebbe alzare un filo il minimo, ma con tutte le regolazioni elettroniche non so nemmeno se sia possibile.
Io appena ho montato la centralina (con le regolazioni moto standard 1-2-2 ecc.. e DB-Killer Omologato) una delle prime cose che ho notato è proprio che nell'apri/chiudi la moto restava leggermente accellerata ammorbidendo anche il cambio marcia, ora però con le ultime regolazioni questo effetto lo noto molto meno.