Gli elementi determinanti sono principalmente due, entrambi comprati da un ferramenta:
1) due morsetti
2) la staffa di supporto
Davvero al prezzo di pochi euro e usando come distanziali volgari bulloni che avevo nella scatole degli attrezzi, ho montato la base. Ovviamente ho nastrato con adesivo nero il traversino sui punti di attacco.
Poi ho usato il supporto del navigatore che era presente quale kit per bicicletta (la parte nera), usando il buco dell'angolo alto della staffa triangolare per inferirlo. E più sotto ho aggiunto un buco con un altro punto di ancoraggio (per sicurezza).
Sopra tutto ho incastrato il supporto vero e proprio del navigatore che attacco anche in macchina. Et voilà, il gioco è fatto, con davvero poca spesa e poco tempo.
Stamattina inizia la missione alimentazione, ho già quasi tutto, nel pomeriggio conto di allestire l'accrocchio. Vi terrò aggiornati.