ustia una nuova diatriba tra 1150 e 1200.
personalmente avendo avuto 1100 e 1150 e avendo provato il 1200.. penso che tutte le bmw di serie abbiano sospensioni indecenti... ma non è una novità.
il problema è che per perdere peso sul 1200... ha perso palesemente in qualità e quello che prima non si rompeva sul 1150 adesso invece ce lo giochiamo in...
fianchetti che si staccano
topcase che volano
valige che volano o che si rompono cadendo da fermi
retrotelai storti o che si rompono come ridere
progettazioni sottoqualità in tutte le componenti della moto comprese le sovrastrutture
mappatura approssimativa dell'iniezione
tutte cose che il 1150 non si sognava manco di avere... almeno quello batteva solo in testa...
insomma sulle bmw nuove sono andati al risparmio... e alla grande.
ma PER LORO è una giusta scelta perchè tanto vendono 100 volte tanto quanto facevano i 1100.
personalmente credo che il peso si perda lavorando sulla qualità della progettazione... e non solo sul risparmio dei materiali...
ma io non comprerò mai più una bmw e farei tutte queste osservazioni anche se fosse una qualsiasi altra marca... però le altre marche o costano molto meno... o a parità di prezzo sono nettamente superiori in qualità... perfino guzzi è meglio sulle moto nuove... pensate un pò.
provate a confrontare un GRISO con una R1150R e poi ci facciamo due risate.... sospensioni... freni... finiture...cambio... tutto è migliore sulla guzzi.
non tiro fuori aprilia e ducati perchè il confronto sarebbe ancora più impietoso.
una TUONO FACTORY con ohlins di serie e roba raffinata da motogp costa come una R1200R.
è per questo che paragono le nuove bmw ad un TMAX... perchè la qualità è la stessa.